People

I cambiamenti climatici dagli effetti devastanti, l’aumento della temperatura media, i disastri ambientali e il proliferare di virus e nuove pandemie hanno messo al centro dell’attenzione alla cura dell’ambiente e del pianeta.

Il consumo massivo di risorse e il livello di emissioni toccato negli ultimi decenni non è più sostenibile: invertire la rotta è necessario per ripristinare l’equilibrio degli ecosistemi, per limitare il riscaldamento globale, per evitare che il prezzo dello sfruttamento ambientale venga pagato caramente dalle comunità locali.

Ripartire dalla transizione energetica, favorire lo sviluppo di pratiche e attività sostenibili contando sul supporto e l’attenzione del mondo finanziario diventa sempre più centrale per agire la sostenibilità.

Diffondere la consapevolezza dell’emergenza e le buone pratiche per incentivare la crescita sostenibile spetta a tutti noi nel quotidiano: alla Family Economy Week gli speaker esperti del tema e le aziende che stanno orientando lo sviluppo del loro business in chiave sostenibile ne condividono lo stato dell’arte e le best practices.